I colori rosso e nero sono il simbolo del club milanista

Nell'XI secolo d.C. a Milano ci fu una sanguinosa guerra tra nobili e civili. In questa guerra, i nobili hanno tenuto lo stemma della croce rossa e la gente comune ha tenuto gli scudi bianchi. Fino alla fine della guerra nel 1045, Milano presentando una pace, questi due emblemi si fondono in uno e diventano il simbolo della Regione Autonoma di Milano.

Il rosso e il nero sono i colori del Milan, e naturalmente il colore principale del logo della squadra. La croce sullo stemma del Milan ora ricorda la storia della prima crociata lombarda nel 1095. Lo scudo ovale è lo stile più tradizionale degli emblemi dei club europei. L'ACM nella parte superiore dello scudo è l'abbreviazione inglese di AC Milan e il 1899 sotto rappresenta il momento in cui il club è stato fondato. A sinistra sono le strisce di spada rossa e nera della maglia del Milan, e la croce rossa a destra è lo stemma della Regione Autonoma di Milano.

Le maglie home del Milan sono naturalmente dominate dai rossoneri. L'11 marzo 1900 il Milan indossava una maglia a righe rosse e nere per partecipare alla prima partita ufficiale. Alla fine, e ha sconfitto un'altra squadra nella stessa città-Mediolanum 3-0.

Poi, i giocatori del Milan indossarono questa cosiddetta maglia del "diavolo" e vinsero il primo scudetto di campionato nel 1901. Da allora, la maglia rossonera è diventata ufficialmente la divisa standard del Milan. Il fondatore e primo capitano e allenatore Herbert Gilpin una volta descrisse la maglia a strisce rosse e nere del Milan: Il nostro colore è rosso, perché siamo il diavolo; il nostro colore è il nero, abbastanza da spaventare ogni avversario.

Attualmente lo sponsor del Milan è Emirates e il produttore è il noto marchio Puma. Le maglie del Milan sono molto popolari in Italia. Se vuoi acquistare maglie calcio poco prezzo, clicca qui.

Tag : calciopocoprezzo-shop